Mercati Firenze mercato porcellino - mercato sant'ambrogio - mercato di san lorenzo - mercato delle pulci firenze

Il MERCATO DI SANT’ LORENZO

Da Piazza S.Lorenzo a Via dell'Ariento, tutto attorno alla Basilica di San Lorenzo (nel centro storico di Firenze) potete trovare il mercato probabilmente più importante della città. Fate una giratina e troverete abiti, articoli in pelle, souvenirs ecc. è chiuso tutte le Domeniche e tutti i Lunedì.


Il MERCATO DI SANT’ AMBROGIO

Nel quartiere di Santa Croce evoca piacevoli suggestioni liberty. Comprende una parte esterna che ospita banchi di verdura e frutta, abiti e fiori e all’interno , banchi di carne pesce e alimentari.


Il MERCATO DELLE PULCI

Con gli sporti di antiquari, in Piazza dei Ciompi , aperto tutti i giorni dalle 9 alle 19.30 e’ l’indirizzo ideale per gli appassionati di mobili e soppellettili antichi, dipinti , monete, gioielli, stampe e libri rari. E se siete fortunati andateci nell'ultima Domenica di ogni mese, quando le bancarelle si estendono fino alle vie circostanti


Il MERCATO DEL PORCELLINO

Sotto la Loggia del Mercato Nuovo propone una selezione di artigianato tipico, articoli in paglia di Firenze e Souvenirs.


Il MERCATO DELLE CASCINE

Si tiene il martedì nel parco delle Cascine e conta centinaia di banchi dove si può trovare di tutto, dalle calzature agli articoli d’abbigliamento, dagli oggetti per la casa ai prodotti alimentari a prezzi vantaggiosi e assolutamente concorrenziali.


Il MERCATO CENTRALE

bancarelle all'interno del mercato centrale di San Lorenzo; in Via dell'Ariento troverete il miglior mercato alimentare della città. Fate una passeggiata e scoprite cosa vi può offrire il mercato; è aperto ogni mattina dalle 7,00 alle 14,00 ad eccezione della Domenica e dei giorni festivi. In inverno è aperto solo di Sabato e i giorni che precedono le festività.


mercato Firenze

mercato san firenze

mercato firenze

mercato economico firenze